Musica Libera

Siamo insieme dal 2013. Ci unisce l’ amore comune per la canzone “da camera”,
acustica, vibrazione coordinata di corde e intenzioni, poesia e suono.
Le canzoni parlano di noi, del vissuto urbano, dei sentimenti di un certo senso di precarietà esistenziale,  del desiderio di luce, apertura, riscatto. La musica è sempre “un altro” punto di vista, “un’altra” prospettiva, una possibilità nuova, una rosa futura.
Esce il nostro primo e omonimo cd venerdì 1 aprile , 2015. Sei canzoni originali e due “covers” (“Vengo anch’io, No tu no” e “Fotoromanza”).
La voce chiara e espressiva di Silvia Rascona’, cantante dalla lunga esperienza nell’ambito del teatro-canzone, si lega così al violoncello di Alessia Marcato – con le sue influenze molteplici, dalla sinfonica al rock – e alla chitarra di Stefano Scatozza, membro fondatore degli Acustimantico e direttore dell’Orchestra del 41° parallelo, che per questo progetto ha curato anche la composizione e gli arrangiamenti.
Testi e musica autobiografici, scritti e arrangiati in trio per un album autoprodotto che vede la partecipazione anche del cantautore Piji e del compositore Danilo Selvaggi, alla ricerca costante di un suono al tempo stesso classico e moderno-contemporaneo (“la canzone delle strisce pedonali”, ad esempio è un pezzo di teatro-canzone ironico in cui la voce ospite di Piji si integra magistralmente con il suono del trio).

Pagina facebook di Musica Libera https://www.facebook.com/rasconamarcato

13015514_10209692275371615_3513577624518382716_n